In questi giorni ho partecipato ad un meraviglioso ritiro sul potere guaritore del suono umano; la voce.
Il nostro corpo è un vero e proprio strumento musicale; la voce si propaga al suo interno e si fa spazio cercando la modalità più completa per manifestarsi.Siamo fatti di energia, e l’energia altro non è che vibrazione.
Siamo convinti di conoscere l’energia solo quando si manifesta sotto certe forme: energia elettrica, nucleare, termica, cinetica etc. etc., ma anche così è facile vedere come qualsiasi forma di energia si manifesta sempre come vibrazione, intesa come perturbazione armonica. Il suono può essere una vibrazione armonica, oppure un insieme di vibrazioni legate tra loro da rapporti armonici, e allora è musica.
Oppure può essere disorganizzato e disarmonico, e allora non è altro che rumore.
“In principio era il Verbo”, anche nelle Sacre Scritture, il verbo, ovvero, il suono è stato l’origine dalla quale tutto l’universo poi si è sviluppato.
Nel suono esiste una potenzialità straordinaria perchè tramite il suono è davvero possibile toccare al nostro interno spazi di esperienza meravigliosa, quasi fosse una specie di magia, e tramite essi migliorare noi stessi e le nostre disarmonie.
Il ritiro è stato ideato dalla fantastica Krisztina Nemeth; è una cantante lirica professionista ed insegnante di canto, laureata all’ Università di Musica ed Arti Rappresentative di Graz (A).
Durante la sua prestigiosa carriera nel Mondo della Lirica, a Dicembre 2012 scopre di essere un Medium della Voce.
Da quel momento in poi la sua vita cambia e si dedica totalmente allo sviluppo di questo suo dono, lavorando con centinaia di persone per mezzo di sessioni individuali, di gruppo e workshop con l’ obiettivo di condividere Healing Voice e migliorare la qualità delle loro vite.
Krisztina ha cantato con il suo canto guarigione -Healing Voice- a molte personalità di rilievo come Masaru Emoto(colui, che ha scritto la prefazione del libro di Krisztina), Angaangaq, Kiara Windrider, Daniel Meurois, Maitra.
Collabora con diversi medium internazionali conosciuti del calibro di Chris Drew, Bill Coller, Steven Upton e con il ricercatore Daniele Gullà.
Krisztina è stata invitata a molti congressi nazionali ed internazionali come “The Circle of Life”, “Psicomedicina Quantistica”, “Lebenskraftmesse” (2015), “Open Spirit”(2015), “Il movimento della speranza” (2015).
Il suo libro Healing Voice- Il suono guaritore del canto medianico (Settembre 2014) è stato pubblicato dalla Verdechiaro.
Abbiamo passato cinque giorni indimenticabili, immersi nella Natura dei boschi incantati dell’Austria, seguendo una dieta crudista in modo da non appesantire il corpo, permettendo quindi una migliore connessione con noi stessi e il mondo spirituale.
Con grande sorpresa ci siamo trovati un gruppo molto affiatato di quattordici persone, e magicamente ci siamo scambiati emozioni e riflessioni profonde, creando spazi di confronto e accoglienza tra noi.
In questi giorni abbiamo praticato vari tipi di esercizi di sensitività, meditazione e sessioni di suoni anche di strumenti antichi, sperimentando sensazioni molto forti e rigeneranti.
Per tutto il tempo siamo stati misurati con appositi strumentazioni dal ricercatore Daniele Gullà, al fine di poter avere un feedback fisico riguardante le vibrazioni emesse non solo dai nostri corpi,ma anche dagli ambienti circostanti e dagli oggetti, sottolineando le differenze tra prima e dopo le sessioni di lavoro.
Certe esperienze ci danno la possibilità di connetterci ad una modalità di vita consapevole, libera, piena e significativa, dove ci mettiamo in gioco come esseri spirituali e possiamo sperimentare lo straordinario potere insito in ognuno di noi.
Queste occasioni ci fanno emozionare, ci scaldano il cuore, ci uniscono; ci avvicinano al nostro sacro sentire, alla magica e incredibile natura che ci circonda, e aprono la nostra mente alla conoscenza della vita come una meravigliosa evoluzione verso l’Amore, unico scopo e senso dell’universo intero.