La libertà è violata.
Siamo incatenati a casa, non possiamo uscire, non possiamo abbracciarci e prenderci per mano, vietato avvicinarsi e forse anche guardarci per troppo tempo, limitati a quattro mura domestiche con il sole che ci chiama fuori e l’aria buona che è diventata anche più fresca, pura, pulita, e noi dobbiamo rimanere chiusi nello spazio di un giardino, di un terrazzo ancor peggio di una finestra!
Si, tutto ciò è satanico, è violento e malvagio, è tutto tremendamente limitato da un virus cattivo e crudele che sta facendo il giro del mondo in fretta, senza risparmiare nessuno, senza troppe remore. Lui c’è viaggia e crea danni, grandi danni che possono portare anche alla fine in maniera brutale di questa vita.
Ok tutto ciò lo sappiamo, lo sentiamo, lo stiamo vivendo e, bene o male, siamo anche noi infettati dal virus quello mentale, quello che si insinua ancora più subdolamente dentro i nostri pensieri e ci ammala di paura, panico, ansia , preoccupazione e sospetto, ma…c’è un ma…c’è qualcos’altro da vedere, da capire , da leggere dentro alla vita, da percepire e vivere!
Questa emergenza vuole dirci qualcosa, ad ognuno in modo assolutamente specifico, particolare e unico per ognuno di noi c’è un messaggio o forse anche più di uno!
Ascoltatevi dentro, infondo, nel profondo come non avete mai fatto prima, come non pensavate fosse possibile, ma fatelo, provateci, metteteci almeno anche solo l’intenzione…come fare? Intanto pensate che sia possibile poi …osservatevi!
Cosa fate durante il giorno? Quale la vostra priorità? La gerarchia delle cose fondamentali? In ordine!
Quale’ è la cosa più importante per voi? Cosa salvate per prima? Che cosa non vorreste mai perdere? e se invece la peggiore situazione si potesse avverare e ci fosse da perdere tutto?
Come ti sentiresti? Che vita vorresti? Hai un piano b?
Queste le domande, e le risposte?
Ascoltati !
Cosa ti piace ? Cosa ti fa arrabbiare ? E della persona o persone vicina a te, che ne pensi? O meglio cosa provi per lei/lui/loro? E sei da solo, perché sei da solo? È una scelta stai bene o forse no? Non c’è risposta giusta o sbagliata, non cè giudizio …ci sei solo tu!
Viviti nel miglior modo possibile, viviti anche a caso, ma per favore osservati, impara a conoscerti e forse un giorno anche ad amarti per quello che sei, come sei, ma chi sei?
Si, si sei la moglie di…, il padre di…, lavori per…, ti piace … non sei solo questo!
Sei molto, molto di più …un essere umano unico e irripetibile su più di sette miliardi di altri esseri umani con un potenziale immenso e forse sconosciuto, cercalo e desideralo!
La Vita è una, questa, vivila consapevolmente e secondo le tue speciali preferenze e opportunità nascoste in te!
Che questo periodo di sconvolgimento totale, di tutte le nostre abitudini, convinzioni, credenze possa riportarti alla sicurezza più salda, al posto più sicuro, al cuore del cuore di tutto, al perché della tua vita, alla libertà totale e mai violata che è dentro di te che… SEI TE!
Che questa emergenza possa portarti presto a ri-connetterti con Te!
L’emergenza è tornare in Te!